BULLISMO SINDACALE O PSEUDOLOGIA FANTASTICA?

Stampa
Che si tratti di vera pseudologia fantastica, altrimenti conosciuta come mitomania di qualcuno che si crede un illuminato, o di “semplice” bullismo sindacale di chi è ormai disperato dopo essere stato usato e gettato via dai propri capetti, anche questo un fenomeno purtroppo già visto, ciò che viene denunciato dalla RSU di Milano Linate rimane un fatto davvero grave che vale la pena di riportare affinchè venga correttamente stigmatizzato e confinato.

Il comunicato:

BULLISMO SINDACALE?

Tutti ricorderemo senza dubbio se da ragazzi ci è capitata l’occasione di conoscere qualche cosiddetto “bullo o gradasso” oppure di esserlo stati noi stessi in talune occasioni. Certamente peccati veniali, leggerezze di gioventù.

La cosa diventa assai più grave e preoccupante se tali atteggiamenti si protraggono nel tempo, arrivando ad assumerli alla tenera età di sessantanni (circa) e nei confronti dei propri colleghi di lavoro, sovente anche molto più giovani.

Giungiamo infatti a scrivere questo comunicato, dopo numerose segnalazioni ricevute da parte dei colleghi della Torre di Milano Linate, i quali denunciano senza mezzi termini, comportamenti tenuti da altri loro colleghi: aggressivi, intimidatori, a dir poco subdoli, irrispettosi, egoisti, discriminatori, falsi, strumentali e millanterie di vario genere, arrivando ad effettuare del vero e proprio mobbing, instaurando un clima di terrore e frustrazione, tale da generare molto stress e nervosismo in tutto l’ambiente lavorativo.

Come RSU USB di comprensorio, siamo innanzitutto a condannare nella maniera più assoluta questi metodi assurdi, indecenti e vili e siamo a richiamare massima attenzione da parte di tutti i colleghi, invitando a segnalarci immediatamente nuovi episodi che non vanno giustificati e sottaciuti in alcun modo e che potrebbero sfociare in situazioni dannose per quei lavoratori che li subiscono.

Siamo inoltre a sensibilizzare anche l’azienda nel vigilare maggiormente, dato che fattori di stress, di ansia e di nervosismo non contribuiscono di certo al mantenimento della sicurezza e della salute del lavoratore e di conseguenza non garantiscono un buon operato nelle attività lavorative.

Distinti saluti.

Milano 17 maggio 2019

RSU e RLS USB   (MILANO LINATE ACC –C.A. – MONTE SETTEPANI)

NELLO BALZANO    FABIO BELLIN

Scarica qui il Comunicato della RSU USB di Milano Linate

 

 

Il modulo di iscrizione ad USB lo trovi qui, scaricalo compilalo, consegnalo alla sede USB più vicina, oppure scansionalo ed invialo tramite la pagina di contatto ovvero all’indirizzo rsutechnosky(at)usb.it, ti faremo contattare dai nostri delegati territoriali.