UN’ALTRA INTERNALIZZAZIONE CON USB!

INTERNALIZZARE É POSSIBILE ED USB LO DIMOSTRA!

Basta con gli appalti, basta con le ditte e consorzi, inizia così il comunicato USB che annuncia l’internalizzazione di tutti i dipendenti degli appalti LSU nelle scuole: 13.000 persone che hanno creduto nell’internalizzazione ed in USB.

Dopo di questi MLE a Malpensa chiama i sindacati ed internalizza tutti i lavoratori degli appalti a seguito di una causa pilota simile a quella proposta in Techno Sky ma sostanzialmente differente, ovvero basata sul divieto di interposizione di manodopera e non sul risarcimento.

Infine, notizia di ieri, GEOFOR, azienda per l’igiene ambientale del comune di Pisa, dopo due anni di lotte con USB decide di cedere e non assegnare più appalti internalizzando tutto il personale già operante nella aziende affidatarie.

La lotta paga, ma bisogna farla e se noi lo avessimo fatto già tre anni fa quando lo avevamo proposto siamo certi che ora non saremmo solo spettatori dei successi degli altri, ma felicemente dipendenti ENAV e non del solo “gruppo” il cui futuro è nelle mani di incerti mercati economici…

Un sogno che si avvera per chi ci crede, noi ci crediamo ancora.

 

Alcuni articoli sull’argomento:

Alganews: La lotta paga e fa bene al lavoro ed ai lavoratori
USB: Internalizzazione ex LSU ATA e appalti storici
Malpensa 24: MLE assumerà tutti gli operai di COROS a Cargo City Malpensa
Qui News Valdera: Pontedera: internalizzazioni GEOFOR Franconi plaude

Stampa