TEST PER TUTTI SUBITO!

Abbiamo atteso un paio di giorni per averne certezza ed ora è tutto chiaro

I TEST SIEROLOGICI PER IL CORONAVIRUS
SONO DISPONIBILI E COSTANO POCHISSIMO

Per questa ragione abbiamo inoltrato senza esitazione una richiesta all’AD del gruppo ENAV Roberta Neri affinché disponga immediatamente il test per tutti e quando saranno disponibili anche i tamponi.

Le due cose non sono ridondanti, i test sierologici servono a conoscere se il virus SARS-CoV-19 è attivo nell’organismo o se lo è stato in passato, dosandone gli anticorpi, il tampone serve a sapere se il soggetto testato è infetto senza ancora aver sviluppato la malattia, per questa ragione servono entrambi e chiediamo che entrambi vengano effettuati a tutto il personale.

A voi tutti, invece, chiediamo in questo momenti di grave tensione sociale ed economica causato dalla pandemia incorso di non contrastare l’azione aziendale qualora fossero sollevati problemi di privacy, in questo caso sapere se il virus ci ha infettati è determinante per  tutti e non una questione da tenere nascosta, chi è infetto va tutelato allo stesso modo per chi non lo è, ci aspettiamo quindi che a questa nostra richiesta non seguano polemiche proprio dalla base.

USB è il Vostro sindacato, noi non scendiamo mai a compromessi se non richiesti dalla base e diciamo le cose come stanno senza mezzi termini, per questo l’azienda preferisce chi sa fare bene il cortigiano per sopravvivere.

USB c’è e non ci fa, l’azienda finge di ascoltare gli altri dopo le nostre denunce? Bene, voi iscrivetevi con noi, sarà la forza che ci avrete dato a farli saltare tutti dalla sedia e risolvere: obiettivo raggiunto, non serve sedersi ai tavoli, serve potere contrattuale che viene solo dalla partecipazione.

Il nostro futuro siamo noi stessi.

17 aprile 2020

 

Allegati:

2020 04 17 – Comunicato Gruppo ENAV

2020 04 17 – Richiesta screening sierologico Gruppo ENAV

Stampa