Scarica qui il modulo : Delega di iscrizione ad USB

Compila e consegna il modulo presso la sede USB del tuo aeroporto o più vicina, se non sai dove trovarci visita il sito ufficiale www.usb.it

 

CHI SIAMO

A seguito dell’adesione più ampia ad USB da parte del personale CTA ed amministrativo operante nella casa madre ENAV, il Comitato per l’internalizzazione di Techno Sky in ENAV non aveva più ragione di esistere, comprendendo ormai tutte le attività del gruppo che sono state accorpate dalla DA ottimizzando le risorse ed al tempo stesso utilizzando il sistema delle scatole cinesi a compartimenti stagni per dividere il personale.

USB Gruppo ENAV ha così ereditato le precedenti attività del Comitato abbattendo le barriere formali che vorrebbero tenere il personale separato in casa con l’unico chiaro intento di vessarlo ed impedirne la corretta attività sindacale di tutela dei lavoratori pur trattando la missione aziendale un unico servizio fornito in regime di monopolio naturale dello Stato e, proprio perchè tale, inscindibile.

Le ragioni pseudo economiche sono solo una parte delle ragioni che hanno portato un’azienda fondamentale dello stato ad essere prima privatizzata e poi persino immessa sui mercati azionari, la sua trasformazione in holding genera quindi un vulnus irreparabile per un servizio imprescindibile dello Stato ed ha già generato un pericoloso assetto aziendale che risponde oggi prioritariamente non più alle sole esigenze di servizio ma a più moderne (il)logiche di mercato trascurando la missione di salvaguardia della sicurezza al volo e dei confini aerei nazionali, che diventa in certi settori intyerni persino un ostacolo.

Non aveva quindi più senso parlare della sola internalizzazione di Techno Sky, da sempre reparto tecnico di ENAV, ma era necessario estenderne la proposta a tutti i dipendenti del Gruppo che non dovrebbe esistere come tale e tutti dovrebbero far parte di un unico ente, quello nazionale e deputato alla sola salvaguardia dei propri scopi istitutivi che dopo la sua smilitarizzazione furono in principio di ANAV (Azienda Nazionale per l’Assistenza al Volo).

ENAV, o come domani si vorrà chiamare, deve essere una sola realtà, deve essere al 100% dello stato e si deve occupare solo della massima sicurezza del trasporto aereo, tutto il resto sono futili pretesti per premiare poche categorie di alti dirigenti pro tempore a discapito della reale e necessaria missione aziendale.

USB è oggi l’unica associazione sindacale indipendente che tra i dipendenti ENAV chiede in modo chiaro ed inequivocabile la ri-statalizzazione aziendale e l’internalizzazione di tutto il personale del gruppo senza altre mediazioni, discriminazioni e/o mezzi termini.

Per sostenere le nostre iniziative e poterne realizzare L’UNICO MODO è iscriversi ad USB e, se del caso, diventare attivisti, per unire la propria voce alla nostra.

Per farlo scaricate il modulo sottostante, compilatelo e consegnatelo alla sede USB più vicina, in aeroporto od in città.

Se non sapete come fare contattate un delegato, una RSU o RSA USB, ed affidatevi a loro, oppure visitate il sito ufficiale www.usb.it, se cresceremo a sufficienza nessuno potrà fermarci.

Scarica qui il modulo : Delega di iscrizione ad USB